Multimedia

Il sito ti piace? Condividilo su:

Svincoli, tesseramenti, rinunce ai prestiti: la prosima settimana si apre la sessione suppletiva del mercato dilettanti. Ecco tutto quello che c'è da sapere
Venerdì 29 Novembre 2013 10:43
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Con l’inizio della nuova settimana si chiuderanno i termini per alcune operazioni e si riapriranno altri. Il mercato riapre i battenti, con le società potranno porre rimedio agli errori compiuti in estate o sistemare con i dovuti accorgimenti rose già valide. Ma facciamo un po’ d’ordine.

Con l’inizio della nuova settimana si chiuderanno i termini per alcune operazioni e si riapriranno altri. Il mercato riapre i battenti, con le società potranno porre rimedio agli errori compiuti in estate o sistemare con i dovuti accorgimenti rose già valide. Ma facciamo un po’ d’ordine.

Anzitutto, è bene ricordare come tutte le operazioni vanno fatte tramite le procedure on-line, con le pratiche che, dopo la stampa e la successiva sottoscrizione di tutti i soggetti interessati, vanno depositate presso il Comitato Regionale Lazio o le Delegazioni Provinciali, o spedite a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comitato Regionale Lazio – Via Tiburtina, 1072 – 00156 ROMA.

Lunedì 2 dicembre sarà il termine ultimo per le rinunce ai prestiti, tecnicamente definite come accordi per la risoluzione contestuale dei trasferimenti dei calciatori “non professionisti” e giovani dilettanti”: il deposito (o la spedizione) delle stesse non potrà essere effettuato successivamente.

Lunedì 2 dicembre sarà anche il giorno in cui si aprirà la sessione suppletiva degli svincoli dei tesserati di una società che, una volta ottenuto il pass, dovranno però attendere il termine del periodo prima di stringere ufficialmente un nuovo accordo con altre società; dunque non sarò possibile firmare nuove liste di tesseramento prima del 18 dicembre.

Il giorno seguente, martedì 3, si aprirà invece la sessione suppletiva dei trasferimenti: anche qui, come per gli svincoli, la sessione si chiuderà martedì 17 dicembre alle ore 19.

Questa è la procedura da osservare per gli svincoli, come riportato dagli ultimi C. U. regionali e provinciali della FIGC:

• Accedere all’area riservata alle Società presso il sito www.lnd.it, inserendo ID e PWD

• dopo aver selezionato i calciatori da svincolare, si procede alla stampa provvisoria della lista di svincolo. Tale lista provvisoria può essere sempre modificata.

• Dopo aver ATTENTAMENTE VERIFICATO i nominativi dei calciatori da svincolare, E ACCERTATO CHE DA QUEL MOMENTO IN POI NON SI PROCEDERA’ ALLO SVINCOLO DI ALCUN CALCIATORE, si rende definitiva la lista di svincolo.

SI PREGA DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AL FATTO CHE RESA DEFINITIVA LA LISTA DI SVINCOLO NON SARA’ PIU’ CONSENTITO EFFETTUARE MODIFICHE O INTEGRAZIONI DI NOMINATIVI PERTANTO TALE OPERAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA CON LA MASSIMA ACCORTEZZA , E SOLO QUANDO SI REPUTA DI AVER TERMINATO LE OPERAZIONI DI SVINCOLO

• Stampata la lista di svincolo DEFINITIVA, la stessa dovrà essere sottoscritta dal Presidente, e spedita al Comitato Regionale Lazio a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, o depositata presso le Delegazioni Provinciali, tassativamente entro il 17 dicembre 2013;

IL MANCATO INOLTRO DELLA LISTA COMPORTA L’INEFFICACIA DEGLI SVINCOLI

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento è possibile consultare la guida illustrativa presente nell’area riservata, o contattare l’Ufficio Tesseramento del Comitato Regionale Lazio (0641603205 – 3217).

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2014 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati