Il sito ti piace? Condividilo su:

Allenatori, ad Aprile parte il Corso per la Licenza D
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il Comitato Regionale Lazio ha ufficializzato il Corso per l’Abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale, Licenza D, che si terrà dal 26 aprile al 26 giugno p.v.

La domanda di ammissione e i relativi allegati va inviata sia per email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , sia per posta o corriere al Comitato Regionale LAZIO LND FIGC - Commissione Corso Allenatore Dilettante Regionale, Via Tiburtina 1072 - 00156 ROMA, entro l’8/04/2021. La domanda dovrà essere conforme allo schema degli allegati pena l’annullamento della stessa. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza. Il Corso è riservato ai residenti delle province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo che sono in possesso della qualifica di Allenatore Giovani Calciatori - Licenza C con almeno 6 mesi di tesseramento al 30 giugno 2020.

Il bando è allegato al Comunicato Ufficiale n. 178.

Cos’è la “Licenza D”. Il corso per Allenatore Dilettante Regionale avrà una durata complessiva di 120 ore di lezione (oltre al tirocinio) e, in caso di esito positivo degli esami finali, rilascerà una nuova ‘licenza D’, che consentirà ai neoallenatori di poter guidare esclusivamente le prime squadre, fino all’Eccellenza maschile e alla Serie C femminile incluse.

Non verranno quindi più effettuati nuovi corsi per ‘Allenatore di base - Uefa B’, la cui abilitazione si consegue ottenendo la ‘licenza D’ grazie ai corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’ e la ‘licenza C’ dei corsi dedicati ai giovani calciatori.

Solo una volta ottenute le due licenze C e D (che insieme danno la qualifica Uefa B, senza bisogno di sostenere ulteriori esami), gli allenatori potranno eventualmente proseguire il proprio percorso di formazione e diventare così allenatori professionisti seguendo il corso di Coverciano ‘Uefa A’.

 
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com