Il sito ti piace? Condividilo su:

Eccellenza, si riparte dopo Pasqua. Stop alle altre categorie
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Un primo segnale importante per la ripartenza dell’Eccellenza: rispondono positivamente due terzi delle partecipanti.

A seguito della consultazione effettuata via mail con le società interessate, il Comitato Regionale Lazio ha comunicato alla Lega Nazionale Dilettanti l’esito della consultazione stessa, dalla quale è emersa un’accesa volontà di ripresa dei campionati. In Eccellenza i sì sono arrivati da oltre i due terzi delle società iscritte (33 su 48), mentre nell’Eccellenza femminile la percentuale è stata quasi del 100% (16 su 17). Percentuale del 65% invece per le società di Serie C1 di calcio a 5 (18 su 28); percentuale del 50% (8 su 16) invece per le società di serie C femminile di calcio a 5.

Mercoledì la LND ha esaminato tutte le determinazioni arrivate dai vari Comitati Regionali (con le proposte dei diversi format da adottare per arrivare al 30 giugno con i verdetti stagionali) trasmettendole alla Federcalcio per ricevere l’ok definito alla ripresa.

Per quanto riguarda il Comitato Regionale Lazio, è molto probabile che avvenga una tripartizione tra le 33 partecipanti. Si va verso tre gironi, con le vincenti i raggruppamenti che si sfideranno tra di loro per sancire le due società promosse in Serie D. L’intenzione del CRL, contagi permettendo, è quella di consentire una pronta ripresa degli allenamenti e di far ricominciare il torneo subito dopo Pasqua.

Quanto alle ciociare, sono tre le società che proseguiranno la propria avventura stagionale assumendosi l’obbligo dei tamponi, vale a dire Città di Anagni, Città di Paliano e Sora, mentre Ferentino, Arce, Città Monte San Giovanni Campano e Morolo chiudono qui la propria stagione.

Per quanto concerne tutti gli altri campionati (dalla Promozione alla Terza Categoria, senza dimenticare le giovanili), nel Consiglio di giovedì la Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato lo stop definitivo, per il quale si attende solo l’ufficialità.

 
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com