Il sito ti piace? Condividilo su:

Frosinone, pareggio con il cuore contro il Pordenone. Tutti i risultati
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

SERIE B

FROSINONE - PORDENONE 1-1

FROSINONE (4-3-2-1): Iacobucci; Zampano, Gori, Szyminski, Beghetto; Boloca, Vitale, Kastanos; Tribuzzi, Ciano (17’ st Tabanelli); Parzyszek.

A disp. Marcianò, Trovato.

All. Nesta.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini, Calò (40’st Mallamo), Scavone (36’st Pasa); Ciurria; Musiolik (20’st Butic), Diaw.

A disp. Bindi, Passador, Barison, Gavazzi, Banse, Foschiani, Bassoli, Chrzanowski, Rossetti.

All. Maran.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Marcatori: 8’ st Diaw (P), 39’ st Parzyszek (F).

Note: ammoniti Gori (F), Diaw (P).

Frosinone - Vittima di un improvviso focolaio di Covid 19 all’interno del proprio spogliatoio, il Frosinone è costretto a far fronte ad un’improvvisa defezione di ben 14 positivi che rendono la sfida con il Pordenone una vetta difficile da scalare. L’incredibile numero di assenze comporta una formazione obbligata per Nesta, costretto a dover impiegare diversi calciatori fuori ruolo e allo stesso tempo a non avere alternative valide, visto che dei tre in panchina due sono portieri e il terzo, Tabanelli, è in condizioni precarie.

Nonostante tutto, i ciociari giocano una gara di cuore, costringendo alla difensiva il Pordenone nel corso del primo tempo. Succede però tutto nella ripresa: dopo otto minuti dal ritorno in campo Diaw devia di testa in rete un pallone servitogli da Calò. Le forze vengono a mancare nel corso della partita e, come se non bastasse, Ciano è costretto a dare forfait per un infortunio patito a metà ripresa. Gli subentra l’acciaccato Tabanelli. L’epilogo sembra già scritto ma il Frosinone gioca un finale di gara di gran cuore e a pochi minuti dal termine colpisce con Parzyszek, che ribadisce in rete una corta respinta di Perisan.

I padroni di casa riescono a conquistare un punto forse insperato alla vigilia e muovono la classifica. Ora si valuterà giorno per giorno la situazione dei positivi, peraltro in un periodo in cui gli impegni sono numerosi: in uno di questi molto probabilmente la dirigenza ciociara si avvarrà della possibilità di chiedere il rinvio dell’incontro.

Nella seizone “Competizioni” ci sono tutti i risultati di giornata in attesa dei posticipi serali.

 
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com