Il sito ti piace? Condividilo su:

Errore Castro dei Volsci, il Giudice lo punisce col ko a tavolino
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Brutta sorpresa per il Castro dei Volsci. La società ciociara ha pagato a caro prezzo un errore commesso nella gara con lo Sterparo, disputata ad inizio Febbraio e valida per il 17° turno del girone “I” di Prima Categoria, quando aveva schierato in campo un calciatore in posizione di squalifica. Inevitabile la sconfitta a tavolino da parte del Giudice Sportivo, che ha sanzionato i pdroni di casa come da regolamento.

Di seguito la sentenza integrale pubblicata poco fa sul c.u. n. 297. Nella sezione “Competizioni” la classifica è stata aggiornata.

GARE DEL 2/ 2/2020

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

AC CASTRO DEI VOLSCI –STERPARO

Il Giudice Sportivo

-sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 274 del 6.2.2020

-esaminato il ricorso fatto pervenire dalla società STERPARO con il quale si deduce l'irregolare partecipazione alla gara in epigrafe del calciatore AVITABILE Gaetano in quanto squalificato per una gara come risulta dal C.U. n. 256 del 28.1.2020 invocandosi per l'effetto quanto previsto dal CGS;

-il reclamo è fondato.

Infatti il citato calciatore risulta in posizione irregolare e quindi non aveva titolo a partecipare alla gara in epigrafe, non avendo scontato la squalifica di una gara irrogatagli con C.U. n. 256 del 28.1.2020 per una gara effettiva (recidività in ammonizione - V infrazione)

-considerato che la squalifica, ai sensi dell'art. 21 comma 2 del CGS il calciatore avrebbe dovuto scontarla a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del Comunicato Ufficiale.

-Quanto sopra premesso, accertata l'irregolarità alla partecipazione del calciatore AVITABILE Gaetano alla gara in oggetto.

Visto l'art. 21 comma 2 del CGS

PQM

DELIBERA

-di accogliere il ricorso proposto dalla Società STERPARO

-di irrogare alla Società AC CASTRO DEI VOLSCI la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 -3, nonchè l'ammenda di euro 100,00;

-di inibire il dirigente accompagnatore FASANI Erminio fino al 5.3.2020;

-di squalificare per una ulteriore giornata di gara il calciatore AVITABILE Gaetano (AC CASTRO DEI VOLSCI).

Nulla per il contributo.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com