Il sito ti piace? Condividilo su:

PC Isolaliri, vittoria nel recupero e aggancio in vetta al Guarcino: la splendida favola di due outsider
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

La vittoria di misura nella sfida di ieri con lo Sterparo, valida per il recupero del 12° turno del girone d’andata, premia la Pro Calcio Isolaliri con l’aggancio in vetta alla classifica del girone “H” di Prima Categoria. A decidere l’incontro il sigillo di Forte a metà primo tempo.

Un raggruppamento sempre più delineato in testa alla classifica, che al momento sembra restringere la possibilità del successo finale a due sole formazioni: i biancorossi, appunto, e lo Sport Virtus Guarcino. Due squadre che sicuramente in estate potevano essere giudicate di buon livello ma che nessuno ha mai inserito tra le favorite alla vittoria del campionato. Invece, al giro di boa, si trovano appaiate in testa alla classifica, due campioni d’inverno veramente inediti.

Uno score impressionante per entrambe, capaci di ottenere dodici vittorie e tre pareggi, con una sola differenza: la Pro Calcio Isolaliri ha ottenuto in casa le tre divisioni della posta (contro Atletico Pofi, Guarcino e PC San Giorgio), mentre lo Sport Virtus Guarcino ha pareggiato sempre fuori casa (nelle sfide con San Giovanni Incarico, Principato di Colli e, appunto, Pro Calcio Isolaliri). Dati che evidenziano come la prima sia stata capace di imporsi in tutte le gare esterne e la seconda in tutti gli incontri sul campo amico.

Si prospetta davvero una bella lotta nel girone di ritorno tra queste due outsider, con il Principato di Colli, terza forza della graduatoria, che cercherà di colmare l’attuale gap di sette punti dalle irresistibili prime in classifica.

Al netto di due gare ancora da recuperare (Atletico Pofi - Real Sanvittorese e Scalambra Serrone - Casalvieri, partite importanti sia per la zona Coppa Lazio che per la lotta salvezza), la classifica aggiornata di questo entusiasmante girone è nella sezione “Competizioni”.

PRIMA CATEGORIA

Recupero 12° Turno

Pro Calcio Isolaliri - Sterparo 1-0 - Marc. Forte

 
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com