Il sito ti piace? Condividilo su:

Il calcio locale piange ancora: all'improvviso ci lascia Fabio Zonfrilli, il "sinistro di Dio"
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Un attimo solo e tutto termina. Una vita intera da vivere, un addio inaspettato proprio durante gli anni più belli. E in quell’attimo è volato via Fabio Zonfrilli, 30 anni compiuti due mesi fa e capitano del San Giovanni Incarico, in Prima Categoria, nelle ultime due stagioni.

Gli è stato fatale un incidente in sella alla sua moto. Gli accertamenti della dinamica sono ovviamente al vaglio degli inquirenti, ma conterà relativamente conoscere i dettagli: quel che è certo è che nessuno potrà restituire un ragazzo troppo per bene alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi di lavoro.

Fabio era nato calcisticamente nel florido vivaio dello Sporting Pontecorvo, dove si era messo in luce fin da piccolo. Un’intelligenza calcistica rara, un sinistro impressionante, una capacità incredibile di mettere in rete ogni calcio di punizione. Viene alla ribalta con gli Allievi Regionali dello Sporting dove, da trequartista, era stato il capocannoniere del girone. Uno score impressionante che desta le attenzioni di molti, in particolare della Triestina, che lo tessera e lo porta in Friuli per farlo giocare titolare con la Primavera Nazionale. Qualche infortunio ne condiziona un po’ la carriera, comunque corredata da diverse esperienze in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Da due stagioni dettava i ritmi di ogni azione del San Giovanni Incarico, in Prima Categoria, grazie al suo immutato sinistro magico.

Mancherà di sicuro questo ragazzo dalla rara educazione: mai una parola fuori posto, costantemente con il sorriso sulle labbra, rispettoso dei suoi avversari in campo così come dei suoi amici nella vita privata. Insomma il classico amico di tutti.

Riposa in pace, Fabio.

La redazione di calciociociaro.com si stringe forte intorno alla tua famiglia, sperando che riesca a superare questo durissimo ostacolo che la vita le ha messo contro.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com