Il sito ti piace? Condividilo su:

Ufficiale Nesta: il Frosinone ha il suo nuovo allenatore
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il Frosinone ha ufficializzato il suo nuovo tecnico dopo le varie voci che si erano susseguite nei giorni scorsi. “Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alessandro Nesta. Il nuovo allenatore giallazzurro ha firmato un contratto biennale e verrà presentato ufficialmente mercoledì 19 giugno, alle ore 11.30, presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe”. Queste le parole che la società ha affidato al proprio sito internet in una nota che sancisce definitivamente il nome del successore di Baroni.

Dopo la retrocessione dalla serie A ed il conseguente ritorno nella categoria cadetta, Stirpe ha dunque dato un nome al nuovo timoniere della squadra ciociara, del quale qualche settimana fa aveva solo svelato l’identikit: un personaggio giovane, ma che già avesse avuto modo di competere per obiettivi di spessore. È ovvio che, almeno fino ad oggi, l’ex capitano della Lazio e colonna difensiva del Milan e della Nazionale Italiana ha ottenuto i suoi migliori successi da calciatore, potendo vantare un palmares da brividi: tra gli altri, tre scudetti, tre Coppa Italia, quattro Supercoppa Italiana, due Champions League e una Coppa delle Coppe, senza dimenticare che è stato campione del mondo sia con la propria squadra di club che con la Nazionale nel memorabile mondiale 2006.

Da allenatore, invece, ha ancora tutto da dimostrare: dopo la doppia esperienza al Miami FC nella North American Soccer League, Nesta è tornato in Italia la scorsa estate per prendere le redini del Perugia proprio in occasione della disputa dei play-off. Alla guida degli umbri è stato anche nella stagione appena conclusa, fermandosi sempre al turno preliminare degli spareggi per salire in Serie A. Adesso dovrebbe avere l’occasione di guidare un organico teoricamente più competitivo e provare a lottare per le posizioni di vertice.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com