Il sito ti piace? Condividilo su:

Conclusa una Terza Categoria davvero competitiva. Domenica Giuliano di Roma e Fondi si giocano il titolo provinciale
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Un campionato bello, tosto, come non si vedeva da anni. Nella stagione la cui Regular Season si è appena conclusa, e che si appresta ad essere seguita dalla finale per il titolo e dalla Coppa Frosinone, la Terza Categoria si è distinta per un livello davvero alto. Alla fine i due gironi sono stati vinti da due società che hanno fatto la parte del leone sin dall’inizio.

Nel girone “A” la Hermes Giuliano di Roma ha avuto un cammino costante che alla fine ha bruciato tutte le speranze avversarie. Nonostante l’affiliazione effettuata solo la scorsa estate, la dirigenza giulianese è partita subito con propositi di vittoria finale, inserendo in organico diversi giocatori che hanno avuto esperienze importanti in categorie superiori, uno tra tutti l’intramontabile portiere Sasà D’Emilio. Ora l’Hermes si appresta ad affrontare il campionato di Seconda Categoria con l’intenzione di far bene, magari riuscendo a rivivere i fasti del Giuliano di Roma di qualche anno fa, quando la compagine ciociara si inserì stabilmente in Prima Categoria per alcuni anni, sfiorando addirittura la Promozione.

In virtù dell’inserimento di alcune formazioni pontine, la promiscuità del girone “B” sembrava non lasciar dubbi sin dall’inizio: un nome come quello del Fondi non poteva passare inosservato. Per il pubblico fondano, abituatosi ai professionisti nelle ultime stagioni, non deve essere stato facile ricominciare da zero ma la nuova squadra ha dato subito grandi soddisfazioni: nonostante la strenua resistenza dell’Amatori Vallemaio, la vittoria del campionato non è mai stata in seria discussione per il Fondi Calcio, che nei prossimi anni cercherà di mettere in atto una rapida risalita verso categorie che più gli competono. Anche qui nomi ben conosciuti hanno fatto la differenza. Uno in particolare? Mario Raso, ex bomber di diverse formazioni ciociare di Serie D (Ferentino, Boville Ernica) nelle stagioni trascorse.

Domenica pomeriggio, a Ceprano, le vincitrici dei due gironi si affronteranno per decretare la squadra campione provinciale di Terza Categoria. si profila una gara di alto livello tra due organici di assoluto valore.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2019 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com