Il sito ti piace? Condividilo su:

Frosinone, ufficiale la separazione con Longo. Arriva Baroni, ma...
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il Frosinone Calcio ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra Moreno Longo ed il suo staff. Termina così dopo un anno e mezzo alla guida dei canarini l’avventura dell’allenatore torinese, che all’inizio della scorsa stagione aveva preso le redini della squadra in Serie B.

Pur avendo ottenuto la promozione in Serie A, il trainer non è mai stato un idolo in Ciociaria. A lui è stata imputata una sofferenza eccessiva nel raggiungimento dei risultati nella scorsa stagione, quando il salto di categoria arrivò solo ai play-off dopo una serie di occasioni clamorosamente sciupate, e l’assoluta inadeguatezza in questa stagione, quando davvero raramente ha trovato le contromisure agli avversari di turno. Va detto, al contempo, che nell’estate dell’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo il Frosinone non ha ingaggiato molti elementi all’altezza della categoria e la rosa sembra comunque non in grado di lottare per la permanenza nella massima serie. La società ha indubbiamente le sue colpe in una stagione in cui si poteva raggiungere l’apice del rapporto con la propria tifoseria e invece ha sbagliato tantissimo, a partire dalla campagna abbonamenti non certo a misura d’uomo.

Il nuovo allenatore sarà Marco Baroni, uno che nelle categorie minori ha fatto bene senza dubbio. In Serie A invece ha una sola esperienza: quella della scorsa stagione con la matricola Benevento, alla cui guida ha ottenuto un solo punto in tredici incontri. Una figura molto simile a quella di Longo, quando probabilmente l’ambiente avrebbe desiderato un uomo di maggior esperienza, capace di saper interpretare domenicalmente le varie situazioni e soprattutto di dare la giusta sferzata ad un ambiente che in questo momento, per logica di cose, non ha grande entusiasmo. Il tecnico fiorentino ha vinto il ballottaggio con De Biasi e debutterà sabato pomeriggio alle 15 ad Udine.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2017 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com