Multimedia

Il sito ti piace? Condividilo su:

Coppa Promozione, recupero e finale Coppa Eccellenza: tutti i risultati di giornata
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Si è chiuso da poco un mercoledì ricco di appuntamenti calcistici per il calcio ciociaro e regionale.

Erano infatti diverse le gare in programma che catturavano l’attenzione degli appassionati. A cominciare dalla finalissima di Coppa Italia Eccellenza che, per certi versi, ha consegnato agli annali una data storica.

Per la prima volta nella storia della competizione, infatti, la stessa formazione riesce ad imporsi in due edizioni di fila. Si tratta dell’Unipomezia, ambiziosa società che dopo la vittoria ai danni dell’Itri nella scorsa stagione, si è ripetuta nell’incontro da poco terminato ai danni dell’Astrea. A decidere l’atto conclusivo è stata una rete di Delgado che, sfruttando il lungo lancio di un compagno, ha sbloccato il risultato alla mezz’ora della ripresa. Grande gioia per i pometini, che ora divideranno le loro attenzioni tra la fase nazionale di coppa ed il campionato, in cui sono ancora in corsa per un posto al sole.

Contemporaneamente, erano in programma le gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione ed un recupero della stessa categoria.

In Coppa Italia Promozione l’Alatri ospitava la Pescatori Ostia al “Chiappitto”: ne è venuto fuori un pareggio a reti bianche, che comunque consentirà ai ciociari di giocare in trasferta per due risultati su tre. Il pareggio è maturato in tre gare su quattro, con il solo Montalto capace di imporsi nel proprio incontro casalingo. Le gare di ritorno si disputeranno tra due settimane.

Quanto al recupero della settima giornata di andata del girone “D” di Promozione, la capolista Itri ha rispettato i favori del pronostico sbancando il campo di Arpino con relativa facilità, realizzando tre reti nell’arco della prima frazione di gioco. I pontini staccano il Sora in testa alla classifica, mentre la situazione dell’Arpino, coinvolto in piena zona play-out, si fa sempre più difficile.

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA

Finale

Unipomezia - Astrea 1-0

Vincitrice: Unipomezia

 

COPPA ITALIA PROMOZIONE

Andata quarti di finale

Alatri - Pescatori Ostia 0-0

 

PROMOZIONE

Recupero

Arpino - Itri 0-3

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2017 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com