Multimedia

Il sito ti piace? Condividilo su:

Torneo delle Regioni, il Lazio trionfa solo nella categoria Allievi
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Sono terminate da pochissimo le finali del Torneo delle Regioni e per il Lazio, che presentava tutte e tre le proprie rappresentative all’atto conclusivo, l’epilogo è stato piuttosto amaro. Un solo successo, quello degli Allievi, mentre Juniores e Giovanissimi sono state sconfitte di misura ad opera dello stesso avversario, la Toscana.

Davvero sfortunata la Juniores di Ippoliti, che è partita forte usufruendo di un calcio di rigore dopo un quarto d’ora di gioco, ma dagli undici metri Trippa ha fallito la realizzazione. Prima dell’intervallo, la Toscana è passata in vantaggio con Khithella. Nella ripresa Fortuna ha realizzato un calcio di rigore per il momentaneo uno a uno, ma alla mezz’ora è stato ancora Khithella ad andare in rete, mettendo a segno il terzo penalty di giornata. Davvero un peccato la Juniores, che dopo il difficile esordio con il Molise aveva acquisito piena consapevolezza dei propri mezzi e avrebbe meritato miglior sorte.

Gli Allievi sono campioni d’Italia. La squadra di Macidonio ha superato in finale la Campania per due reti a zero, grazie alle marcature di Menniti e Russo nel finale dei due tempi di gara, meritando la vittoria in virtù di una supremazia territoriale costante. Un percorso netto quella della formazione Allievi, che in questo torneo ha conosciuto sempre e solo la vittoria, realizzando la bellezza di quindici reti e subendone soltanto due, entrambe dalla Basilicata nella seconda giornata dei gironi eliminatori. Una bella soddisfazione per una squadra di valore, che ha ricevuto il trofeo del vincitore direttamente dalle mani del presidente Cosimo Sibilia.

Una vera beffa invece quella capitata ai Giovanissimi. Nella finale con la Toscana, i laziali hanno subito la rete della sconfitta all’ultimo minuto di gioco. Gli avversari si erano portati in vantaggio nel primo tempo ma, a quattro minuti dal termine, Svidercoschi aveva realizzato la rete del pari. Poi il definitivo vantaggio toscano, che ha punito una formazione - quella di Pesci - che comunque tornerà a casa a testa altissima, consapevole di aver disputato un ottimo torneo, pur dovendosi accontentare della piazza d’onore.

A rendere memorabile per la Toscana quest’edizione del Torneo delle Regioni c’è anche il calcio femminile: la rappresentativa si è imposta anche nella categoria “rosa”, superando di misura Il Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano e ottenendo ben tre titoli su quattro.

 

TORNEO DELLE REGIONI 2017-04-14

Risultati delle gare di finale

JUNIORES

Toscana - Lazio 2-1 - Marc. Fortuna (L, rig.)

Campione: Toscana

ALLIEVI

Lazio - Campania 2-0 - Marc. Menniti, Russo

Campione: Lazio

GIOVANISSIMI

Toscana - Lazio 2-1 - Marc. Svidercoschi (L)

Campione: Toscana

FEMMINILE

Toscana - CPA Bolzano 1-0

Campione: Toscana

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner



Copyright © 2017 www.calciociociaro.com - Tutti i diritti riservati

cookieassistant.com